Indietro
menu
Politica Rimini

La Giunta Comunale torna al lavoro sulle fogne

In foto: Dopo la pausa estiva la giunta comunale di Rimini è tornata a riunirsi. Nella seduta odierna si è discusso lo schema dei documenti di gara e la pubblicazione del bando per l’affidamento del Piano Regolatore Generale delle fognature e la progettazione degli interventi previsti dal Prusst per l'area di Rimini Nord.
Dopo la pausa estiva la giunta comunale di Rimini è tornata a riunirsi. Nella seduta odierna si è discusso lo schema dei documenti di gara e la pubblicazione del bando per l’affidamento del Piano Regolatore Generale delle fognature e la progettazione degli interventi previsti dal Prusst per l'area di Rimini Nord.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 27 ago 2002 17:07 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’obiettivo del provvedimento è quello di coordinare in maniera efficace i futuri interventi con le indicazioni che saranno fornite dal Piano Regolatore Generale delle Fognature. L’importo dell’appalto è di un milione 680 mila euro.
Si procederà alla preselezione dei soggetti attraverso la trasmissione e la pubblicazione del bando di gara alla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea.
Tra i requisiti minimi richiesti per concorrere al bando europeo vi sono:
1.la realizzazione nel triennio 1999-2001 di interventi di architettura e ingegneria per un importo complessivo non inferiore a 6 milioni di euro;
2.l’esecuzione nel periodo 1992-2001 di almeno un PRG o un progetto preliminare delle fognature di una città con non meno di 100 mila abitanti.
Per la fine del mese di settembre è prevista la pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale mentre l’aggiudicazione della gara avverrà entro marzo 2003.
“Con la redazione del Prg delle fognature – ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici Tiziano Arlotti – vogliamo evidenziare la centralità degli interventi per il risanamento ambientale. Una centralità che trova anche riscontro nelle risorse destinate in bilancio (circa 15 milioni di euro di lavori partiti nel 2002)”.

Durante la seduta odierna della Giunta Comunale, l’Assessore ai Lavori Pubblici Tiziano Arlotti ha anche illustrato, alla presenza anche dei Capigruppo Consiliari di Maggioranza, la proposta di aggiornamento del Piano triennale degli Investimenti 2002-2004 la cui adozione sarà sottoposta alla valutazione del Consiglio Comunale entro il mese di settembre.