newsrimini.it

La giornata sul Titano del Ministro Antonio Marzano

“La visita del Ministro tende a sottolineare il rapporto di collaborazione tra la Segreteria di Stato per il Turismo, Commercio e Sport ed il Ministero per le attività produttive italiano – si legge in una nota -. Rapporto che, come sottolineato nel protocollo d’intesa firmato dal Segretario di Stato Paride Andreoli e dallo stesso Ministro Marzano, mira a rafforzare i rapporti di collaborazione tra Italia e San Marino in tema di turismo. Proprio un mese fa infatti, San Marino ha ospitato il primo incontro del gruppo tecnico di lavoro italo-sammarinese”.
Domani, sabato 31 agosto, il Ministro Marzano incontrerà il Segretario di Stato per il Turismo, Commercio e Sport della Repubblica di San Marino, Paride Andreoli, dopo aver incontrato i rappresentanti della Camera di Commercio italiana a San Marino.
Successivamente farà visita al Museo di Stato e alla Mostra “I Maestri Bolognesi alle grandi mostre della secessione Romana 1913-1916” allestita presso l’Antico Monastero Santa Chiara.
Alle ore 12,30 il Ministro Marzano sarà ricevuto in udienza dagli Eccellentissimi Capitani Reggenti della Repubblica di San Marino, Antonio Lazzaro Volpinari e Giovanni Francesco Ugolini.
Durante la cerimonia, il Segretario Andreoli consegnerà al Ministro Marzano l’Onoreficienza di Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine Equestre di Sant’Agata.
Il soggiorno del Ministro in Repubblica si concluderà con una visita alle Torri e al Museo delle Armi antiche e al Museo Enzo Ferrari – Maranello Rosso.