newsrimini.it

La Caritas informa i datori di lavoro e immigrati sulla Legge Bossi-Fini

Tale provvedimento sarà poi esteso anche a tutti gli altri datori di lavoro.
“Il provvedimento è stato realizzato in funzione dei datori di lavoro che possono sanare le posizioni dei loro dipendenti irregolari, – spiega Luciano Marzi responsabile del Servizio Immigrati della Caritas diocesana – l’immigrato che ne usufruisce è poco tutelato e potrebbero verificarsi casi di abuso e di ingiustizia nei suoi confronti.
Perciò al fine di far ottenere all’immigrato uno “status di legalità” si invitano tutti quei datori di lavoro che hanno alle proprie dipendenze immigrati “in nero”, anche per poche ore settimanali, ad accedere a questa possibilità di regolarizzazione e a non “licenziare” o lasciare il lavoratore in una situazione di irregolarità.
Il Servizio Immigrati della Caritas è a disposizione per assistere i potenziali datori di lavoro, in particolare aiutando tutte quelle persone, soprattutto gli anziani, che potrebbero avere difficoltà nella procedura, rischiando così di incappare nelle rete di qualche profittatore”.
Nei primi giorni di settembre, poco prima dell’entrata in vigore della Legge, gli operatori del Servizio Immigrati terranno un incontro informativo per tutti gli interessati.
Per informazioni: 0541-26040.