19 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Indagato dalla Procura di Treviso l’imprenditore Francesco Amadori

CesenaCronaca

23 agosto 2002, 17:44

in foto: L'imprenditore romagnolo Francesco Amadori, ex presidente dell'omonima azienda alimentare, è indagato dalla Procura della Repubblica di Treviso per la violazione della legge n.283 del 1962 collegata alla sicurezza nella commercializzazione di particolari prodotti destinati al consumo umano.

L’inchiesta, di cui danno notizia oggi i giornali locali, è condotta dal pm Luisa Napolitano e deriva da un accertamento della Usl n.8 che avrebbe rilevato, nel corso di controlli a campione della merce in vendita nei supermercati, il batterio
della salmonella in una confezione di hamburger prodotta dall’azienda di Cesena.
Per lo stesso motivo risulta indagato anche Vittorio Piccinini, legale rappresentante della “Avicoop” di Forlì, ditta responsabile del confezionamento del prodotto. I controllo dell’Usl 8 risale allo scorso anno ed è stato effettuato in un supermercato di Montebelluna (Treviso).
In tale periodo, comunque, nessun caso di persone colpite da salmonellosi è stato registrato nella zona. L’azienda, da parte sua, avrebbe contestato le modalità con cui sono stati eseguiti i prelievi.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454