22 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

In scadenza le iscrizioni al Corso di Laurea per Infermiere

RiminiUniversità

24 agosto 2002, 16:05

in foto: L’Ausl di Rimini informa che stanno per scadere le iscrizioni al Corso di Laurea Triennale per Infermiere Polo didattico dell’Università di Bologna sede di Rimini. Per chi fosse interessato le domande dovranno pervenire entro le 12 di mercoledì. Per informazioni rivolgersi all'Ausl di Rimini.
www.auslrn.net
www.unibo.it

Gli interessati residenti nel territorio del Comprensorio Cesenate possono scegliere di frequentare il corso o presso la sede formativa di Cesena o presso quella di Rimini: le domande in ogni modo devono essere indirizzate alla Segreteria Studenti della Facoltà di Medicina e Chirurgia del Polo Didattico di Rimini in Via San Michelino in Foro n° 4, entro le ore 12.00 del 28 Agosto.

Il corso di laurea, strutturato in base alla normativa nazionale ed europea, ha durata triennale ed è a frequenza obbligatoria.

Per l’iscrizione è richiesta apposita domanda e il possesso del diploma di maturità quinquennale.
La domanda di diplomati infermieri è molto alta in tutta la Regione Emilia Romagna: si stima che il fabbisogno di personale infermieristico da oggi al 2005 sarà di circa 2.400 unità.

Sandra Montalti, coordinatrice dell’insegnamento tecnico-pratico nella sede formativa dell’Azienda Sanitaria di Cesena afferma” Mi piace molto lo slogan “L’infermiere, una presenza famigliare nella tua vita”, utilizzato per la campagna informativa per favorire l’iscrizione dei giovani ai corsi di laurea per infermieri utilizzato dalla Federazione Nazionale dei Collegi Infermieri, perché sottolinea l’importanza di una professione che accompagna la persona nel corso di tutta la sua vita”.

Per avere tutte le informazioni aggiornate, telefonare alla segreteria della sede formativa dell’Azienda Sanitaria di Cesena in Viale Ghirotti 286, tel 0547-352996

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454