18 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

In Comune oggi l’incontro con il Console della Repubblica del Senegal

Rimini

6 agosto 2002, 18:36

in foto: L'Assessore ai Servizi Sociali del comune di Rimini Stefano Vitali ha incontrato oggi pomeriggio il Console della Repubblica del Senegal per discutere le problematiche inerenti alla casa della comunità senegalese residente a Rimini, anche in relazione al recente episodio di sfratto in via Morgagni, che ha coinvolto 18 cittadini senegalesi.

Nel corso del confronto, svoltosi in un clima cordiale, l’amministratore ha ribadito la volontà di trovare al più presto una soluzione sia al problema contingente che a quello più generale dell’integrazione dei cittadini senegalesi nel tessuto sociale e economico riminese. “Sono convinto – ha dichiarato Vitali- che il rapporto costruttivo con la comunità senegalese, che ormai va avanti da anni, sia oggi rafforzato; da entrambi le parti vi è la volontà di compiere percorsi di inserimento sociale che prescindono dalle emergenze e soprattutto hanno l’obiettivo di tutelare la dignità di tutti i cittadini”.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454