23 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

In arrivo nuovi soci per Aeradria

EconomiaProvincia

7 agosto 2002, 16:54

in foto: Oggi si è tenuto un incontro tra i membri della Conferenza provinciale sviluppo e innovazione e la dirigenza di Aeradria, la società che gestisce lo scalo di Miramare. All’ordine del giorno l’eventuale partecipazione delle Associazioni e delle imprese nella compagine societaria.

Il presidente della Provincia, Ferdinando Fabbri, ha illustrato la situazione attuale, spiegando che in seguito all’acquisizione delle quote Sea (società che gestisce l’aeroporto di Milano), si è creata una situazione per la quale è auspicabile che le Associazioni possano entrare nella compagine societaria rilevando le quote che la Provincia ha acquisito.
La Provincia attualmente detiene il 44% del capitale (3% da Cattolica, 12,54% da Sea e 27% circa di quote proprie). Il 3% va a San Marino che ha già deliberato l’acquisto e il 12.54% è a disposizione. Fabbri ha anche informato del recente riavvicinamento con la società di gestione dell’aeroporto di Bologna e della sua proposta di aprire un tavolo di discussione per settembre.
“Vi propongo – ha detto il presidente rivolgendosi ai membri della Conferenza sviluppo e innovazione – di costruire una compartecipazione”. Il direttore di Assindustria, Raffi, il presidente della Cna, Giungi, e il direttore di Cgia, Gardenghi, hanno dato la loro disponibilità all’acquisto di quote della società aeroportuale. Interessati anche Brighi, Api, e Giorgetti, Aia, che dovranno comunque riunire i loro consigli per definire a che livello partecipare.
Nei prossimi giorni partirà una lettera del presidente della Provincia a tutte le Associazioni per formalizzare la richiesta e chiedere che entro il mese di settembre diano la loro disponibilità precisa per poter ripartire le quote. L’operazione si potrebbe concludere entro ottobre o novembre.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454