Il saluto di Ferragosto del sindaco Ravaioli a operatori e ospiti


“Il Ferragosto a Rimini è una tradizione che si ripete mai uguale a se stessa. Una festa inimitabile per capacità di creare emozioni e occasioni di divertimento in un ambiente sereno, ricco di umanità, mille opportunità e servizi, fondato su una cultura dell’ospitalità unica al mondo.
A nome del Comune di Rimini voglio dunque ringraziare tutti voi per avere ancora scelto di essere protagonisti di un rito che si snoda meraviglioso in spiaggia e in città, al mare come in centro, allo stesso tempo affascinante e popolare.
Sono sicuro che anche questa volta, allorché ve ne tornerete a casa, porterete con voi un ricordo gioioso di Rimini, la capitale riconosciuta del turismo e del divertimento dove vacanza non significa mai routine ma restare costantemente al centro di un evento unico e indimenticabile.
L’invito che desidero farvi fin d’ora è quello di tornare la prossima estate a visitare la nostra città ma, prima ancora, nel mese di dicembre per il Natale e un Capodanno all’insegna dei suoni, dei colori, delle luci e di tutto ciò che di magico rappresentano Rimini e il suo sogno.
Infine il mio sincero ringraziamento va ai tantissimi riminesi, alle associazioni, alle categorie, a tutti coloro che in questa giornata lavorano per garantire agli ospiti il massimo dell’accoglienza. A questi cittadini, che rappresentano una delle forze trainanti della nostra città, deve essere tributato un particolare saluto.
Buon Ferragosto a tutti e arrivederci a Rimini.”