21 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Il programma di oggi dell’800 Festival a Saludecio

Saludecio

7 agosto 2002, 08:10

in foto: Continuano a Saludecio le serate dell'800 Festival. Il paese dell'entroterra fino a domenica 11 agosto sarà una macchina del tempo. Nelle piazze e nelle vie del borgo della Signoria dei Malatesta si celebra il XIX secolo con i suoi colori, usi, costumi e profumi. La XX edizione del Festival, completamente rinnovata nel look, propone un ricco calendario di spettacoli ed eventi per tutti i gusti e le età:

ultimo appuntamento questa sera con l’Arabesque Dance Group. Presso l’Arena del Gran Ballo (ore 21,30 – Piazza Beato Amato Ronconi), lo spettacolo di danza “Seemingly Straight Laced”- “Divertisement” tratto dal “Lago dei cigni” interpretato dai ballerini Stefania Amaducci, Sara Barbieri, Barbara Belletti, Manuela Casali, Giulia Ferrini, Valentina Golfieri, Giuditta Pasquinelli e Sandra Urbinati. Le coreografie sono di June Gallagher. Le musiche di Bach, Haydin, Offenbach e Ciaikovskiy.

L’Arabesque Dance Center di Rimini, da oltre 25 anni, rappresenta un punto di riferimento per la formazione professionale alla danza sul territorio. Da sempre si è distinta associandosi e seguendo i programmi di studio della Royal Academy of Dancing, che è presente come organizzazione in quasi tutti i paesi del Mondo. Oltre allo studio della danza classica è stato dato spazio a quello della danza contemporanea. June Gallagher, titolare e direttrice artistica del centro ha sempre favorito lo spettacolo come fonte di crescita per i giovani danzatori e nel corso degli anni si è distinta per l’originalità delle sue coreografie e la creatività artistica del suo lavoro.

Alle 22,30 – Caffè degli Artisti per la serie “Magia sotto le stelle”, uno spettacolo di animazione e magia ispirate al grande Houdini. Il Mago Richard propone uno spettacolo nuovo e originale di magiche evoluzioni e spiritose performance. Il pubblico sarà reso protagonista di incredibili e divertenti performance magiche che il giovane illusionista presenterà col suo modo brillante ed irresistibile di stupire la platea.
Dalle 20, nel Centro Storico, lungo le strade, nelle piazzette e nelle osterie si esibiranno artisti di strada che proporranno brani musicali tipici della cultura popolare italiana ed internazionale. Itineranti nel borgo anche gli eclettici artisti argentini “Ciclo Xiclo” un circo a tutti gli effetti che conserva lo spirito leggero e gioioso dello spettacolo popolare.
Apertura Festival ore 19.30. Costo d’ingresso € 5, sabato e domenica € 6 – Dalle ore 23:30 riduzione del 50%. Bambini fino a 10 anni ingresso gratuito.
Per informazioni tel. 0541-981345/981621

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454