21 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Il Comune dichiara guerra alle zanzare con pasticche larvicide e controlli

AmbienteRimini

13 agosto 2002, 16:45

in foto: L'Assessorato alle Politiche Ambientali del Comune di Rimini da domani mette a disposizione gratuita dei cittadini residenti nelle zone con maggiore presenza di zanzare delle pasticche larvicide.
www.comune.rimini.it

In questa fase la distribuzione nelle aree comprese nel territorio riferito ai Quartieri 1 e 2 sarà effettuata con il sistema del ‘porta a porta’ da parte di Guardie Ecologiche Volontarie che informeranno sul corretto uso e quindi consegneranno i prodotti preparati da Amia spa da utilizzare nelle raccolte d’acqua private non eliminabili quali canali, caditoie e vasche.
Le Guardie verificheranno le situazioni più a rischio di sviluppo di larve di zanzare, intimando ai proprietari delle aree a provvedere al ripristino delle normali condizioni igienico- sanitarie del luogo. Dopo un ulteriore controllo, i trasgressori saranno sanzionati come prevede l’ordinanza sindacale.
Le pasticche larvicide saranno disponibili anche nelle farmacie delle aree interessate, le sedi dei Quartieri 1 e 2 in via Sforza 14 e in via Pintor 7/B orario 8.30-13 e i magazzini Amia spa in via della Lontra, con orario 9-12.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454