Indietro
menu
Cronaca Rimini

I carabinieri fermano i baby rapinatori da spiaggia

In foto: Ancora adolescenti ma già esperti nell’arte della rapina: i carabinieri di Rimini hanno fermato una banda composta da 4 minorenni e un diciottenne, che avevano rapinato tre giovani turisti sul lungomare di Miramare all’altezza del bagno 100.
Ancora adolescenti ma già esperti nell’arte della rapina: i carabinieri di Rimini hanno fermato una banda composta da 4 minorenni e un diciottenne, che avevano rapinato tre giovani turisti sul lungomare di Miramare all’altezza del bagno 100.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 14 ago 2002 09:52 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sotto la minaccia di un coltello i baby rapinatori hanno sottratto il cellulare ad un giovane di San Sepolcro, in provincia d’Arezzo, che è poi riuscito a fuggire e ad avvertire il 112.
Quattro dei cinque rapinatori sono stati fermati a Bellariva, in via Santa Margherita Ligure mentre stavano per entrare in albergo, l’hotel Villa Karen. Il quinto rapinatore ed un sesto componente della banda, anch’egli minorenne, accusato di favoreggiamento per aver cercato di occultare il cellulare, sono stati fermati invece all’hotel Clerici, nelle vicinanze.
I sei giovani sono tutti incensurati, ed hanno detto agli inquirenti che si trovavano a Rimini da domenica.
4 di loro provengono da Tradate, in provincia di Varese, uno da Asso (in provincia di Como) ed uno da Magenta. Per tutti è scattata la denuncia a piede libero.
Al momento sono ancora in corso accertamenti per verificare se siano coinvolti anche in altre rapine: da domenica ad oggi sono già sette le denunce giunte ai carabinieri (e due alla questura), per furti compiuti da bande di ragazzi con coltello.