Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Gli Arciunis sono i nuovi campioni provinciali di Slow pitch

In foto: Con una grande festa a San Lorenzo in Correggiano si è concluso il campionato provinciale di Slow pitch. Più di 250 persone, dopo aver mangiato pasta fredda, porchetta e cocomero, hanno e festeggiato i concorrenti, tutti meritevoli di applausi per l'impegno durato quasi tre mesi.
Con una grande festa a San Lorenzo in Correggiano si è concluso il campionato provinciale di Slow pitch. Più di 250 persone, dopo aver mangiato pasta fredda, porchetta e cocomero, hanno e festeggiato i concorrenti, tutti meritevoli di applausi per l'impegno durato quasi tre mesi.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 5 ago 2002 19:29 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Hanno vinto gli ARCIUNIS di Silvano Serafini, che si sono presi la rivincita sui BISCOTTI di Roberta Contadini, unica squadra composta da giocatori che non hanno mai giocato a baseball, al contrario dei riccionesi che sono tutti ex giocatori di seri C. La partita finale, diretta da Maurizio Guidi, si è conclusa con il punteggio di 10-6.
Gli Arciunis si sono così aggiudicati il trofeo “I sempregiovani”, portato via dalla vetrinetta dei Biscotti, vincitori delle due precedenti edizioni. La finale per il terzo e quarto posto ha visto la vittoria in extremis dei WILD THINGS per 11-10 sui POLLONS. Vittoria ottenuta con il punto automatico segnato su base-ball concessa dall’arbitro Sergio Zucconi quando tutte le basi erano occupate.
Quinto posto in classifica generale per l’USC CESENA, vittorioso sul SAN LORENZO per 9-5. Grande gesto di Fair Play dimostrato dal San Lorenzo di don Giovanni Tonelli, soprannominato Gio di Luglio (mese del suo compleanno), che poteva pretendere la vittoria a tavolino per il ritardo dei cesenati. Al settimo posto si è piazzata la RINASCITA, che ha avuto la meglio sui DELFINI per 15-7. Il nono posto era già stato assegnato da tempo agli EAGLES, vittoriosi sui CORSARI per 14-10.
Questi ultimi, battendo per 13-0 le MAZZANCOLLE, si sono assicurati il decimo posto, relegando gli avversari all’11esimo. Alle Mazzancolle è stata assegnata la “Mazzacucchiaio”, il trofeo riservato all’ultimo della classifica, detenuto dal San Lorenzo.
“Un ringraziamento doveroso alla Società del Riccione Baseball e alla federazione di San Marino, che hanno messo a nostra completa disposizione gratuitamente i loro campi illuminati, e alla comunità di San Lorenzo che si è prodigata per la festa finale” è il saluto di Adriano Gasparini, organizzatore del torneo provinciale di Slow pitch.