Indietro
menu
Valmarecchia

Gli appuntamenti della settimana a Pennabilli

In foto: Ultimi appuntamenti del calendario dell'Estate Pennese, promosso dall'Associazione Pro Loco di Pennabilli in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e le Associazioni Mostra Antiquariato, Marecchia Amici e Ultimo Punto.
Ultimi appuntamenti del calendario dell'Estate Pennese, promosso dall'Associazione Pro Loco di Pennabilli in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e le Associazioni Mostra Antiquariato, Marecchia Amici e Ultimo Punto.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 19 ago 2002 09:43 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

MARTEDI’ 20 AGOSTO alle ore 21.30 scoppia la “bomba” CAIMAN: danze sui ritmi latinoamericani proposti dal gruppo con lo spettacolo “Fuego!” nella piazza Vittorio Emanuele di Pennabilli. Ingresso libero. Info: 0541928659 www.montefeltro.net

VENERDI’ 23 AGOSTO alle ore 21.30 torna a Pennabilli la Compagnia teatrale COMICOMIO, applaudita durante l’ultimo festival internazionale dell’arte di strada “Artisti in piazza”. LA BELLISSIMA COMMEDIA IN TRE PERSONE che metteranno in scena in piazza V. Emanuele II è una realizzazione appena allestita dal gruppo, tratta da un canovaccio secentesco e caratterizzata dai temi, i toni e i lazzi tipici della Commedia dell’arte. I protagonisti Beppe Chirico, Michela Rinaldi e Matteo Capponi arriveranno, suonando fisarmonica e percussioni, con un carro di legno che il pubblico vedrà trasformarsi in fondale : ed ecco che si dipaneranno le vicende di due innamorati e dell’immancabile Pulcinella. Ingresso libero. Info: 0541928659

DOMENICA 25 AGOSTO si chiuderà al Teatro Vittoria la mostra SCENE E COSTUMI DI TONO ZANCANARO. Incisore, illustratore (sua una “Divina Commedia” edita da Laterza), scenografo e costumista per i più grandi teatri, personaggio di primo piano nel panorama culturale italiano, Zancanaro (1906-1985) è stato celebrato con un’esposizione presentata da Gabbris Ferrari e Gianpaolo Berto, aperta nello scorso mese di luglio in concomitanza con la Mostra Mercato Nazionale d’Antiquariato. Ingresso libero tutti i giorni fino al 25 agosto 2002, ore 9.30-12.30 e 14-19.

Infine, la sera di SABATO 24 e SABATO 31 AGOSTO, rispettivamente presso le piscine “Matilde” e “Da Quinto”, verrà salutata la stagione estiva, con due feste di “arrivederci” per i cittadini e gli ospiti che hanno voluto trascorrere le vacanze nel borgo marecchiese.