Indietro
menu
Cronaca Rimini

Fiamme in un albergo di Marebello, cameriere in gravi condizioni

In foto: Il 18enne Mario Tettamante, apprendista cameriere di Foligno (Perugia), è rimasto gravemente ustionato nell’incendio che si è sprigionato sabato notte nella stanza della mansarda che occupava nella pensione Villa Sonia.
Il 18enne Mario Tettamante, apprendista cameriere di Foligno (Perugia), è rimasto gravemente ustionato nell’incendio che si è sprigionato sabato notte nella stanza della mansarda che occupava nella pensione Villa Sonia.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 12 ago 2002 08:58 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Le fiamme, divampate attorno alle 4, sarebbero state provocate, secondo i primi accertamenti, da un mozzicone di sigaretta lasciato incautamente sul materasso. Alcuni ospiti della pensione hanno cercato di soccorrere il giovane, ma la stanza ormai piena di fumo li ha costretti a desistere.
Tettamante è stato portato all’aperto dai Vigili del fuoco e poi ricoverato in condizioni gravissime all’ospedale Bufalini di Cesena. La stanza in cui dormiva il giovane si trovava in un sottotetto, trasformato abusivamente in mansarda, dove erano state ricavate altre otto stanze.
L’intera pensione, che ospitava 54 persone, è stata evacuata. I carabinieri hanno annunciato che denunceranno la proprietaria di Villa Sonia per cambio abusivo di destinazione d’uso e perché molti ospiti non risultavano regolarmente registrati.