18 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Festival del Mare: il programma del gran finale ‘notturno’

Provincia

15 agosto 2002, 08:00

in foto: Il Festival del Mare 2002 si congeda con una maratona di spettacoli. Primo appuntamento questa sera a Cesenatico (Piazza Ciceruacchio - ore 21.30) il Talk Show di David Riondino con i pescatori locali dal titolo "Altre genti, altri mari":
www.provincia.rimini.it

Alle 24 in programma a Bellaria (Spiaggia Libera – Polo Est) l’Odissea di Omero, rappresentazione itinerante dove si alterneranno poesia e musica, non stop di letture a più voci dal più antico poema di mare.
I narratori – spiega l’organizzazione -si cimentano nell’impresa di raccontare il più antico poema di mare, in scena ad un orario insolito accompagnato dalle note musicali e dal fievole sciacquio della risacca.
Narratori: David Riondino, Paolo Bessegato, Francesco Bolo Rossini, Tatiana Lepore, Lucia Mascino. Musiche: Roberto Fabbriciani (flauto e flauto iperbasso), Luisella Botteon (flauto), Alessandro Grego (live electronics e regia del suono), Alessandro Moretti (fisarmonica), Massimo Signorini (fisarmonica), Danilo Rossi (viola), Andrea Dulbecco (marimba, vibrafono).

L’Odissea replicherà nella stessa notte a Cesenatico (Molo di Levante spiaggia libera adiacente – ore 03).
Narratori: David Riondino, Paolo Bessegato, Francesco Bolo Rossini, Tatiana Lepore. Le musiche sono della compagnia LA GALOPA con: Manuela Acquaviva ( flauti, voce, percussioni), Gabriele Benini (mandolino, chitarra, percussioni), Egidio Collini( mandolino, mandola, chitarra, charango, cuatro, violino, violoncello), Matteo Rossi (basso, ocarine, oboe, chitarra), Marzio Zoffoli (mandolino, chitarra, ocarine).

La notte non stop del Festival del Mare si concluderà alle 6.00 di Venerdì 16 agosto in contemporeanea nelle 6 località del Festival con il concerto di musica classica all’alba in riva al mare. Alba Classica, “Aurore musicali in riva al mare”, si svolgerà in contemporanea a Cesenatico, Cattolica, Comacchio, Bellaria Igea Marina, Riccione, Rimini San Giuliano Mare con ingresso gratuito.
Il palcoscenico sarà la spiaggia, la scenografia il sole che sorge. Importanti solisti e gruppi (Tamburini a Comacchio, Fabbriciani Rossi e Dulbecco a Bellaria, Corvino a Riccione, Quartetto Sax a San Giuliano, Quintetto Millennium a Cattolica) partecipano all’evento facendone un festival di esecutori prestigiosi su un palcoscenico di sabbia.
Alla fine dei concerti verrà offerto caffè e paste calde.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454