18 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Farò l’infermiere: aperte le iscrizioni al Corso di Laurea; 90 i posti in città

LavoroRegione

4 agosto 2002, 16:25

in foto: Sono aperte le iscrizioni al Corso di Laurea per Infermieri afferente alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Bologna. Quest’anno presso la sede formativa dell'Azienda USL di Rimini sono disponibili 90 posti, a Cesena ce ne sono altri 90 posti, mentre a Forlì sono 30, 110 i posti a Bologna 1 e 110 a Bologna 2. Sono inoltre ammessi cittadini stranieri per un totale di 4 posti.

Le iscrizioni si chiuderanno il 28 agosto 2002 alle ore 12,00. Nella domanda lo studente dovrà indicare il Corso di Laurea Triennale scelto come prima opzione indicando anche la preferenza relativa al Polo Didattico ed alla sede Formativa che intende frequentare. In seconda e terza opzione si indicherà E’ possibile scaricare gli appositi moduli per la domanda dal sito web www.unibo.it. o ritirarlo direttamente presso la segreteria studenti.
Gli studenti vengono ammessi al Corso per concorso: la prova di ammissione si terrà il 10 settembre 2002 a Bologna, presso la Clinica Medica II° del Policlinico Sant’Orsola in Via Massarenti, 9.
Studiare da infermieri significa entrare subito nel mondo di lavoro (in genere, infatti, l’offerta di lavoro supera la domanda) e intraprendere una professione importante e qualificata, ricca di soddisfazioni e responsabilità. Lo testimonia l’esperienza di 5 giovani ragazze iscritte al secondo anno della scuola per infermieri presso la sede formativa dell’Azienda USL di Cesena che colgono l’occasione per inviare un messaggio a tutti i giovani che sono in cerca di un lavoro sicuro e utile.
Si chiamano Donatella Ciocca, Serena Milletti, Chiara Porcellini, Carla Rosetti ed Eleonora Turchi e sono appena rientrata dal tirocinio formativo svolto presso l’Ikanda Hospital, un ospedale da 250 posti letti che si trova alle alte altitudini della Tanzania.
Un’esperienza durata oltre 30 giorni e spesa a prestare soccorso e cure infermieristiche non solo ai malati (che, per lo più, soffrono di aids, tubercolosi, malaria, e meningite) ma anche ai bambini e alla popolazione bisognosa di aiuto. Le cinque ragazze sono entusiaste di questa loro esperienza e affermano: “Ci sentiamo molto cresciute sul piano sia professionale che personale. Abbiamo ricevuto una calorosa accoglienza, la gente è molto disponibile e siamo molto soddisfatte per aver fatto qualcosa di utile non solo per noi, ma anche per gli altri”.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il bando al sito www.unibo.it, o rivolgersi alla Segreteria Rimini o alla Segreteria della Sede Formativa di Cesena in Viale Ghirotti 286 (tel. 0547 352996)

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454