20 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Doppio concerto per ‘Il Caffè Strauss’

BellariaEventi

7 agosto 2002, 10:40

in foto: Doppio appuntamento per Il Caffè Concerto Strauss, che si esibirà giovedì e venerdì all’Arena Olimpia di Bellaria e nella piazza centrale di Premilcuore. L’orario d’inizio per entrambi i concerti è fissato per le ore 21.15:

per la prima serata la formazione impegnata sarà il sestetto (due violini, violoncello, contrabbasso, clarinetto e pianoforte), mentre per la data di Premilcuore ci sarà l’esibizione del quartetto (violino, contrabbasso, oboe, pianoforte).
Differente per le due serata sarà anche il programma che verrà eseguito. A Bellaria si potranno ascoltare: l’ouverture tratta da “La gazza ladra” di Rossini, la polka “Tristsch-Trasch” di Joan Strauss jr., l’aria tzigana “Due chitarre” di Ferraris, la “Danza delle Spade” di Khachaturian, il valzer “Il bel Danubio blu” sempre di Strauss jr., la suite jazz “Un americano a Parigi” di Gershwin, “La danza di Zorba” di Theodorakis.
A Premilcuore, invece, il programma prevede: l’ouverture tratta da “Il barbiere di Siviglia” di Gioacchino Rossini, il valzer “Voci di primavera” di Joan Strauss jr., la fantasia spagnola “Granata” di A. Lara, i celeberrimi “Can Can” di Offenbach, “Rondò veneziano” di Reverberi ed il “Bolero” di Ravel, il brano “Memory” tratto dal musical “Cats” di E. L. Webber, per concludere anche qui la serata con la coinvolgente “La danza di Zorba” di Theodorakis.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454