Indietro
menu
Rimini

Comitati in piazza per chiedere attenzione su Rimini Sud

In foto: “E’ possibile proporre ancora qualche cambiamento”: i comitati cittadini propongono per questa sera alle 21 la mobilitazione in piazza Cavour per chiedere più attenzione all’impatto ambientale nella costruzione dell’Iper Le befane, alle strutture da affiancare alla sua realizzazione, e più in generale, più attenzione alla riqualificazione della zona sud.
“E’ possibile proporre ancora qualche cambiamento”: i comitati cittadini propongono per questa sera alle 21 la mobilitazione in piazza Cavour per chiedere più attenzione all’impatto ambientale nella costruzione dell’Iper Le befane, alle strutture da affiancare alla sua realizzazione, e più in generale, più attenzione alla riqualificazione della zona sud.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 6 ago 2002 09:57 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“Non siamo contro l’Iper (averlo è diritto dei cittadini)”, scrive in una nota il comitato Rimini sud, che sostiene però che “queste strutture andavano collocate in accordo ai criteri legislativi vigenti”. I residenti della zona temono in particolare per la viabilità (per l’inquinamento acustico e atmosferico), e per la mancanza di strutture di servizio: ad esempio, saranno edificati 300 nuovi appartamenti ma non sono previste nuove scuole. Orietta Fabbri, portavoce di Rimini sud: