19 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Comitati in piazza per chiedere attenzione su Rimini Sud

Rimini

6 agosto 2002, 09:57

in foto: “E’ possibile proporre ancora qualche cambiamento”: i comitati cittadini propongono per questa sera alle 21 la mobilitazione in piazza Cavour per chiedere più attenzione all’impatto ambientale nella costruzione dell’Iper Le befane, alle strutture da affiancare alla sua realizzazione, e più in generale, più attenzione alla riqualificazione della zona sud.

“Non siamo contro l’Iper (averlo è diritto dei cittadini)”, scrive in una nota il comitato Rimini sud, che sostiene però che “queste strutture andavano collocate in accordo ai criteri legislativi vigenti”. I residenti della zona temono in particolare per la viabilità (per l’inquinamento acustico e atmosferico), e per la mancanza di strutture di servizio: ad esempio, saranno edificati 300 nuovi appartamenti ma non sono previste nuove scuole. Orietta Fabbri, portavoce di Rimini sud:

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454