Calcio. I biancorossi tornano da Cesena con un pari e una buona prova

Rimini Sport

22 agosto 2002, 12:25

in foto: Vince il bel calcio tra Cesena e Rimini. Il derby della Romagna previsto dalla seconda giornata della coppa Italia di serie C finisce in parità. L’1-1 finale è il giusto risultato di una gara giocata a viso aperto:
(nella foto il marcatore biancorosso Micchi)
www.riminicalcio.com

un derby vero, in cui i 22 in campo non si sono risparmiati. Meglio i ragazzi di Acori nel primo tempo, più pericolosi i bianconeri nella ripresa, con un Myrtaj scatenato.
Al 34’ della prima frazione gli ospiti trovano il vantaggio con D’Angelo, a segno con un bel colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Quando il pallone ha già varcato la linea irrompe Micchi, al quale il difensore “consegna” comunque nel dopopartita l’onore del gol. Al 43’ lo stesso D’Angelo salva sulla linea la conclusione a botta sicura di Confalone. L’avvio di ripresa è scoppiettante: Myrtaj coglie l’incrocio dei pali su calcio da fermo.
Gli risponde Ricchiuti, la cui conclusione a palombella trova l’opposizione della traversa, con Micchi incapace di sfruttare la ribattuta. Al 9’ arriva la rete del pareggio. La firma Myrtaj, che trasforma un calcio di rigore generosamente assegnato per un fallo di mano di Mastronicola.
L’attaccante albanese ex Teramo si procura altre due ghiotte occasioni. Per il Rimini la palla-gol capita ancora sui piedi di Micchi, che non riesce a punire un’errata uscita di Santoni. Finisce 1-1. Soddisfatto della partita dei suoi il mister biancorosso, Leonardo Acori.

Qualche sbavatura in difesa di troppo non preoccupa comunque il tecnico del Cesena, Beppe Iachini.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454