Basket. Terzo colpo dei Crabs: arriva l’americano Lee Matthews

Rimini Sport

12 agosto 2002, 09:29

in foto: I Crabs hanno scelto il loro primo americano. Il terzo colpo di mercato della società biancorossa è Lee Matthews (nella foto), 32enne ala forte-centro di 203 centimetri per 102 chili di peso.
www.basketrimini.com

Uomo di grande esperienza, Lee Matthews è stato “voluto a Rimini per le qualità di leader che ha saputo mettere in mostra in tutte le squadre in cui ha militato, sia in Svizzera, prima con il Vevey poi con il Vacallo ed il Lugano, sia in Croazia, con il KK di Zagabria, sia infine l’anno scorso in Turchia, con il Galatasaray (19 punti e 9,8 rimbalzi in media a partita) – si legge in una nota della società”.
Proprio alla concorrenza dei turchi, che avrebbero voluto fortemente confermarlo, e alle sirene dei greci, i Crabs lo hanno strappato portandolo per la prima volta in Italia”.
Matthews ha giocato una finale di Swiss Cup nel 94-95, una Final Four della Swiss League nel 95-96, è stato chiamato nei Croatian All Star nel 96-97 e nel 97-98 ed ha vinto una Swiss Cup al termine della stagione 2000-2001.
Intanto prende forma anche la nuova stagione dei “granchi”. Il raduno della squadra è fissato per lunedì 19 agosto, nella sede sociale di via Dante 18, alle ore 12. Completata la prima fase di preparazione agli ordini del coach Trullo, i Crabs hanno fissato la prima amichevole (non ufficiale) a Jesi per il 28 di agosto.
Il 31 il debutto a Rimini (amichevole non ufficiale) contro la formazione di Imola, quindi il primo Trofeo Gianluca Sberlati (Rimini, 5-6 settembre) contro Virtus Bologna, Scavolini Pesaro e Pallacanestro Reggiana; infine il quadrangolare di Ferrara (21-22 settembre) contro il Basket Ferrara, la Pallacanestro Reggiana e l’Andrea Costa di Imola.
Il 29 settembre appuntamento con l’inizio della regular season di LegaDue. Primo avversario dei riminesi la Pallacanestro Messina. “Da un punto di vista atletico, è meglio di Marques Bragg”, così Renzo Vecchiato, team manager dei Crabs, commenta il nuovo acquisto.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454