18 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Approvati i finanziamenti per la Palazzina Roma e l’ex Villa Mussolini

Provincia

7 agosto 2002, 16:20

in foto: Il sistema turistico locale verso l’innovazione e la riqualificazione. La considerazione è giustificata dagli esiti delle domande pervenute alla Provincia di Rimini per l’ammissione ai contributi previsti dalla legge regionale n.3.

Nella graduatoria approvata dalla Giunta provinciale sono stati ammessi al finanziamento 32 progetti presentati da soggetti privati e tre presentati dai Comuni.
Le risorse sono state così ripartite: 75% ai privati e 25% alle amministrazioni comunali. Con questi finanziamenti saranno ristrutturati e riqualificati due edifici: la Palazzina Roma di Rimini, sede degli uffici turistici comunali e regionali, e l’ex Villa Mussolini di Riccione, destinata a sede di manifestazioni culturali.
Attenzione anche verso l’entroterra con la ristrutturazione di piazza Silvani a San Giovanni in Marignano. Per la parte privata sono numerose le tipologie di finanziamento. Hanno ricevuto contributi pari a circa un milione di Euro dodici imprenditori che hanno proposto accorpamenti fra due alberghi.
La seconda tipologia riguarda interventi diretti a creare strutture congressuali e impianti sportivi connessi agli alberghi. L’approvazione definitiva delle graduatorie spetta ora alla Regione.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454