Indietro
menu
Rimini

Al Meeting il racconto di John Bartlett, pompiere dell'11 settembre

In foto: Al Meeting per l’amicizia tra i popoli di Rimini è stato il giorno del ricordo della tragedia delle Torri Gemelle dell’11 settembre, con la testimonianza di John Bartlett, pompiere della caserma di Staten Island, intervenuto per portare soccorso sul luogo del disastro.
Al Meeting per l’amicizia tra i popoli di Rimini è stato il giorno del ricordo della tragedia delle Torri Gemelle dell’11 settembre, con la testimonianza di John Bartlett, pompiere della caserma di Staten Island, intervenuto per portare soccorso sul luogo del disastro.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 20 ago 2002 19:14 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’11 settembre John Bartlett non aveva coscienza di trovarsi all’interno di una tragedia. “Oggi sappiamo che l’attacco alle Torri Gemelle è stato un atto terroristico, ma in quel momento non ci siamo fatti tante domande, abbiamo solo agito. Il nostro obiettivo era salvare le persone che erano nel World Trade Center, spegnere il fuoco e la follia scoppiata dentro le Torri. Un dispaccio arrivato in caserma diceva solo che era scoppiato un incendio, ma solo dalle immagini di una Tv locale ci siamo accorti che era l’inferno”.
E’ intenso il racconto del pompiere newyorkese alla platea, prevalentemente di giovani, del Meeting. “Quell’esperienza mi ha cambiato – racconta Bartlett – come credo abbia cambiato ciascuno di noi. Mi è stato di grande aiuto la fede in Dio: mi ha aiutato a vincere la paura e a confortare i miei fratelli pompieri”.