Indietro
menu
Cesena Cronaca

Al Bufalini donati gli organi di 68enne forlivese deceduto per un incidente

In foto: Il forlivese Ivano Balelli, di 68 anni, ricoverato all’Ospedale Bufalini di Cesena il 7 agosto a seguito di una caduta da una scala della sua abitazione e deceduto sabato scorso nel Reparto di Rianimazione, ha donato i propri organi.
Il forlivese Ivano Balelli, di 68 anni, ricoverato all’Ospedale Bufalini di Cesena il 7 agosto a seguito di una caduta da una scala della sua abitazione e deceduto sabato scorso nel Reparto di Rianimazione, ha donato i propri organi.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 13 ago 2002 11:55 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo l’accertamento della morte cerebrale da parte del Collegio medico, gli sono stati prelevati i 2 reni, il fegato, lembi di cute e le cornee.

Dal gennaio di quest’anno sono stati 11 i prelievi multiorgano effettuati all’Ospedale Bufalini di Cesena: nell’anno 2001 i prelievi sono stati in totale 13 .

L’Azienda Sanitaria di Cesena – si legge in una nota – ringrazia la Famiglia del Signor Ballelli, per questo atto di grande generosità che consentirà di salvare la vita o di migliorare le condizioni di vita di persone affette da gravi malattie ed in attesa di un trapianto di organi.

“Le poche volte che in famiglia si è affrontato l’argomento della donazione di organi” ha affermato il figlio Paolo Ballelli “mio padre diceva di non essere contrario ma, poiché si riteneva già troppo vecchio, pensava che i suoi organi non potessero servire più a nessuno. Quando invece i medici del Collegio ci hanno assicurato che non era così, mia madre, io e mia moglie abbiamo acconsentito al prelievo di organi, certi e consapevoli di fare una scelta giusta, così da permettere ad altre persone di poter continuare a vivere”.