Indietro
menu
Rimini

Agnes Ocitti, rapita a 13 anni dai ribelli ugandesi, ospite del Meeting

In foto: Tra Ministri assediati, guardie del corpo e calca di gente oggi ad affascinare il pubblico è stata la semplicità ma anche il coraggio di una giovane donna, al Meeting per raccontare una storia che è la sua storia, ma anche quella di migliaia di ragazzi del suo paese.
Tra Ministri assediati, guardie del corpo e calca di gente oggi ad affascinare il pubblico è stata la semplicità ma anche il coraggio di una giovane donna, al Meeting per raccontare una storia che è la sua storia, ma anche quella di migliaia di ragazzi del suo paese.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 22 ago 2002 18:35 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Agnes Ocitti ha 19 anni, è una studentessa di legge ugandese e per un lungo periodo è stata prigioniera dei guerriglieri ribelli. Aveva 13 anni quando l’hanno strappata dalla sua famiglia. E’ stata rapita insieme ad altri 139 ragazzi; 20 di loro non sono ancora tornati.
Agnes ha portato in tre occasioni la sua testimonianza alle Nazioni Unite per chiedere aiuto per i giovani rapiti: solo in Uganda, secondo l’Organizzazione per i Diritti Umani, dal 1989 sono oltre 15mila.