21 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Prostituzione: arrestata banda di sfruttatori. Liberate 15 ragazze

CronacaRimini

27 luglio 2002, 12:53

in foto: La Squadra Mobile di Rimini ha arrestato questa notte a Bologna, in un appartamento nel quartiere di Castelmaggiore, 3 rumeni ed una moldava, imputati per associazione a delinquere finalizzata allo sfruttamento della prostituzione. Per due dei tre rumeni fermati potrebbero anche scattare le manette per l’aggressione ed il tentato omicidio di due prostitute, a Rivazzura, il 18 luglio.

Le indagini sono partite proprio da quell’aggressione subito dopo la quale era stato fermato il protettore delle due prostitute. Dalle indagini è emerso che si trattava di un regolamento tra bande che operavano nella periferia di Bologna ma che usavano Rimini come base d’appoggio e come dormitorio. Al momento dell’arresto sono stati trovati 14 passaporti contraffatti, 20 cellulari con numerose schede e 9 mila euro frutto dei proventi della prostituzione.
La banda sgominata ieri ha portato alla liberazione di 15 prostitute tra cui una minorenne rimena di 16 anni, portata in Italia con false promesse di lavoro in locali pubblici e poi costretta a prostituirsi. Ora le donne liberate alloggiano in località protette.
Gli arrestati sono risultati tutti clandestini; si tratta di Molnar Wilcos 25 anni, e Doru Calin, 24, (sospettati anche di essere gli aggressori delle due prostitute a Rivazzurra di Rimini), Igor Gioboiarv, 25 anni e Maria Oliva Domciu, classe 85.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454