22 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Per ‘Arteatro’ il balletto di ‘Romeo e Giulietta’ con R. Paganini

Riccione

29 luglio 2002, 14:55

in foto: Raffaele Paganini, protagonista del musical in Italia, è l'interprete di 'Romeo e Giulietta'. Domani alle 21.30 al parco delle Magnolie, nell’ambito di Arteatro Riccione, il balletto di Roma presenta "Giulietta e Romeo". La presentazione dello spettacolo:
www.comune.riccione.rn.it

La coreografia è di Fabrizio Monteverde su musica di Sergej Prokofiev.
La vicenda danzata dei due amanti shakespeariani è suddivisa in due atti e venti scene. Segue fedelmente il testo dello scrittore inglese. Il titolo, ribaltato rispetto all’originale, sottolinea la vocazione alla ribellione, comunque inutile, della donna. Lo spettacolo è ambientato in un paese italiano mediterraneo del quale riproduce tradizioni e sentimenti.

Il balletto di Roma nasce nel 1960 dalla fusione di due realtà della danza italiana: Franca Bartolomei e Walter Zappolini. La compagnia ha prodotto (allestito e realizzato) fino ad oggi 141 balletti, con una programmazione che varca i confini nazionali.

Il biglietto d’ingresso è di 12 euro (intero) e 8 euro (ridotto) . In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà al Teatro del mare.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454