25 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Mercoledì al Beach Stadium un concerto gratuito dei Litfiba

Riccione

22 luglio 2002, 17:30

in foto: Mercoledì alle 21 i Litfiba saranno in concerto al Valleverde Beach Stadium di Riccione in zona Marano, con l’unica tappa in riviera dell’Insidia Tour. L’ingresso è gratuito. la presentazione del concerto a cura dell'organizzazione:
www.comune.riccione.rn.it

Ghigo Renzulli, chitarrista storico del gruppo, e Gianluigi Cavalli (in arte Cabo) nuova voce solista dopo l’uscita di Piero Pelù nel 1999, proporranno nell’arena riccionese il sound caratteristico dei Litfiba: rock unito al melodico.

“Insidia”, ultimo album prodotto, è uscito nel 2001. I Litfiba lo stanno promuovendo con una tournèe estiva che percorre tutta Italia. “Mr. Hyde”, “Insidia”, “La Stanza dell’Oro”, “Invisibile” e “Oceano” sono alcuni brani contenuti nel Long Plaing.

“Elettromacumba” del 2000 è il primo album prodotto con l’attuale formazione. La voce di Cabo riproduce la grinta e la durezza di Pelù. Anche la musica non si discosta dalle sonorità roccheggianti tipiche della band storica. All’ LP sono stati assegnati tre dischi d’oro.

I Litfiba, sigla che significa “Località ITalia FIrenze via dei BAiardi” (dall’indirizzo della cantina, prima sala prove del gruppo) nascono nei primi anni Ottanta. L’attuale formazione comprende, oltre a Renzulli e a Cabo, Gianmarco Colzi (batteria), Gianluca Venier (basso), Mauro Sabbione (tastiere).

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454