Il Giro d’Italia a Vela sbarca alla nuova Darsena

Rimini Sport

22 luglio 2002, 18:00

in foto: Sbarca a Rimini la flotta della Girovela Ras Cup, il Giro d'Italia a Vela in equipaggio. La flotta dei 14 monotipi partecipanti alla competizione si fermerà nella nuova darsena di Marina di Rimini da martedì a giovedì, prima dell'ultima tappa del giro, Rimini-Trieste, che chiuderà la XIV edizione del periplo d'Italia a vela:
www.velaitalia.net

martedì gli equipaggi giungeranno da Vasto per la nona tappa. Le barche verranno ormeggiate nelle banchine del Marina di Rimini. Davanti al Club Nautico, in Piazzale Boscovich, sarà invece allestito un villaggio ospitalità per atleti e addetti ai lavori . Mercoledì è in programma una nuova tappa del Giro in un percorso a bastone piazzato al largo di Rimini. Giovedì la partenza per l’ultima tappa verso il Golfo di Trieste.

I 14 Teams si stanno sfidando lungo un percorso complessivo di circa 1300 miglia nautiche (oltre 2200 km) e hanno toccato finora 8 località costiere: Piombino (29 e 30 giugno), Anzio (3 luglio), Casamicciola Terme (6 luglio), Milazzo (10 luglio), Roccella Ionica (12 luglio), S. Maria di Leuca (15 luglio), Molfetta (18 luglio), Vasto (21 luglio). Chiudono il giro Rimini (24 luglio) e Trieste (27 luglio).
La classifica finale assegnerà il primato in base alla sommatoria dei punteggi ottenuti sui diciannove risultati validi previsti dal programma.
In vantaggio nella classifica parziale c’è Riva del Garda Printel, subito dietro a poche lunghezze Lombardia, Città di Forlì e Fiamme Gialle. Tra i big in gara, il triestino Rufo Bressani, Furio Benussi, Andrea Casale (fresco campione Italiano J24), Matteo Ivaldi e tanti altri ancora.

Le barche iscritte sono: Fiamme Gialle – Reggio Calabria – Roma/Fondazione Cesare Serono – Grado/Città di Grado – Molfetta/Città di Molfetta – Forlì/Tierre Sailing Team – Piombino/Città di Piombino – Spotorno-Noli/TNT – Casamicciola/Crems – Lombardia/Promelit-LG – Carnia/Agemont – Riva del Garda – Milazzo/Città di Milazzo – Cagliari/Provincia di Cagliari.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454