19 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Gabbiani espulsi dalla Darsena: è guerra tra Geat e Comune

AmbienteRimini

24 luglio 2002, 17:41

in foto: La guerra tra falchi e gabbiani scatena una guerra tra Comune di Rimini e Geat di Riccione: per allontanare dalla nuova darsena di Rimini i gabbiani, rei di imbrattare barche e struttura, per oggi pomeriggio, pioggia permettendo, è previsto un intervento di falchi appositamente ammaestrati.

Iniziativa che ha trovato l’opposizione delle associazioni animaliste e dell’assessore all’Ambiente del Comune di Rimini Ariano Mantuano, che ha diffidato la Geat, incaricata del servizio, dal compiere l’intervento.
La società riccionese replica invece con forza: “E’ un servizio di cui altri comuni della Provincia si sono già avvalsi – si legge in una nota firmata dal presidente Valeriano Fantini – e in regola con tutti i necessari permessi, licenze e normative. Lo stesso Comune di Rimini in passato aveva chiesto un preventivo. Posso capire la reazione degli animalisti – prosegue Fantini – ma non quella dei pubblici amministratori”. La Geat non esclude di agire in sede civile e penale qualora ce ne fossero gli estremi. Un gran polverone su un intervento che, come spiega Carla Gasparini, responsabile della ditta che ha realizzato l’intervento, non ha avuto nulla di cruento.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454