Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Bocce: i risultati della gara nazionale di Montegridolfo

In foto: A Montegridolfo sì è conclusa la "due giorni boccistica"che ha fatto confluire nel comune riminese una folla di amanti della boccia sintetica per seguire da vicino i migliori "polsi" d'Italia che si sono cimentati nel 1° Trofeo Comeca:
A Montegridolfo sì è conclusa la
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 22 lug 2002 19:35 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

due competizioni (una regionale femminile e l’altra nazionale maschile) indette dalla società polisportiva di Montegridolfo.
Nell’anteprima del sabato, 40 atlete hanno dato vita al torneo regionale femminile (diretto dal riminese Mario Della Chiara). Vittoria finale per la supertitolata bolognese Teresa Rizzolo (bocc. Parmeggiani) che in finale ha superato la riccionese Meris Conferenzieri; dopo un’appassionante testa a testa sull’8 a 8 la bolognese ha sfruttato due errori consecutivi a punto dell’avversaria andando a vincere per 12-8.
Eliminate invece durante le eliminatorie le altre riminesi in gara: Clara Ghiselli e Roberta Brunetti, ambedue della bocciofila di Montegridolfo. Il Gran Galà boccistico, ispirato e voluto dall’infaticabile presidente della locale polisportiva di Montegridolfo Italino Mulazzani, ha poi avuto la sua conclusione la domenica con l’entrata in campo dei 128 atleti di categoria A1 e A. Fra loro alcuni dei più titolati d’Italia che si sono sfidati nella gara nazionale inserita nel circuito Master Emilia Romagna.
Subito fuori i riminesi in gara durante le eliminatorie; nelle finali gli atleti marchigiani hanno fatto la parte del leone (ben 11 sui 16 finalisti), ma la vittoria finale è andata al perugino Giuseppe Stia (bocc.San Giacomo-PG) che superando per 12-5 Dario Mancini (bocc.Colbordolo-PU) ha inaugurato l’albo d’oro del Trofeo Comeca.
Al termine soddisfatto il presidente Italino Mulazzani per avere superato il “battesimo” nazionale (è la prima volta che a Montegridolfo è organizzata una gara nazionale di bocce). Mulazzani ha preso contatto con alcuni atleti di A1 per portarli nel suo sodalizio per la prossima stagione agonistica (nei prossimi giorni se ne saprà di più).
“Con impianti all’avanguardia come questo di Montegridolfo- spiega in una nota Mulazzani – è un piacere praticare dello sport, specialmente quello delle bocce, dove tutti e a tutte le età trovano spazio; le amministrazioni dovrebbero dare spazio a questo tipo d’iniziative sportive, il bocciodromo oltre ad essere polivalente riesce a mettere insieme giovani e meno giovani, le bocce sono uno dei pochi sport per tutti. Nella nostra provincia – conclude Mulazzani- comuni come Cattolica, Morciano e Riccione (insieme a Montegridolfo) sono all’avanguardia, manca all’appello Rimini dove il bocciodromo non riesce a decollare”.