22 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

‘Arteatro’: martedì il Teatro di Torino con ‘Showyshudder’

Riccione

22 luglio 2002, 16:38

in foto: Quarto appuntamento a Riccione al Parco delle Magnolie con “Arteatro Riccione”. Domani alle 21.30 lo spettacolo di danza “Showyshudder” della compagnia Teatro di Torino con le coreografie di Matteo Levaggi e Karole Armitage. Il biglietto di ingresso è di 12 euro, 8 il ridotto. La scheda del balletto a cura di 'Arteatro':
www.comune.riccione.rn.it

“Showyshudder” (brivido appariscente) è un contenitore di coreografie create appositamente per il Balletto Teatro di Torino.

Lo spettacolo è suddiviso in sei balletti diretti da Matteo Levaggi e da Karole Armitage.

Matteo Levaggi, coreografo e danzatore fra i più apprezzati della nuova generazione, porterà sul palco movimenti morbidi secondo il suo personalissimo stile. Nel balletto intitolato “Showyshudder” i danzatori daranno l’impressione di essere sospesi nello spazio, tra soffitto e pavimento.

Karole Armitage, coreografa statunitense, presenta una danza trasgressiva, punk e post moderna. La musica rock definita da lei stessa “energia cruda” accompagna i suoi balletti. Nella danza ricerca continuamente un nuovo vocabolario e non ama essere catalogata in uno stile di movimento.

La prima parte dello spettacolo comprende tre balletti: “Ballo in maschera” con musica di David Shea; “Ecce homo”, musica di Andy dei Bluvertigo e “Showyshudder”, musiche di David Byrne e Brian Eno.

La seconda parte propone le coreografie “In una plaza de toros: tango mortale” con musiche di Thomas Adès, “In the chat room” musicata da Giustino Di Gregorio; e l’ultima creazione di Levaggi: “Eightfortwo” con musiche di Robin Rimbaud e David Shea.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454