22 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Acquisto farmacie comunali: prevale l’offerta Aspes-Farmagest

Riccione

25 luglio 2002, 12:58

in foto: La commissione di gara incaricata di esaminare le offerte di acquisto del 75% del capitale sociale della "Farmacie comunali di Riccione Spa" ha formulato oggi, in seduta pubblica, la graduatoria delle offerte economiche, del progetto industriale e del piano occupazionale presentate da Alleanza Salute Italia e dall’associazione temporanea di imprese costituita da Aspes e Farmagest:

la commissione tecnico-amministrativa, presieduta dal dirigente del settore patrimonio, Renzo Nicolini, ha proposto l’aggiudicazione a Aspes-Farmagest. Aspes, ex municipalizzata del Comune di Pesaro, ha offerto 6.750.000 euro, con pagamento in contanti all’acquisto. Alleanza Salute Italia ha invece offerto 6.626.250 euro.
La differenza tra le due offerte economiche ammonta a 123.250 euro, pari a 240 milioni di lire. Il gruppo Aspes-Farmagest ha ottenuto un punteggio maggiore anche per il progetto industriale e il piano occupazionale, indicando in particolare l’assunzione di 5 nuovi dipendenti nel quinquennio 2003-2007.

La graduatoria delle offerte sarà ora sottoposta all’esame del Consiglio comunale. La procedura di vendita del 75 % del capitale sociale dell’azienda, pari a 71.250 azioni, è stata deliberata dal Consiglio comunale il 7 marzo di quest’anno.
Il bando di gara europeo per la vendita delle quote era rivolto a imprenditori individuali, società di capitali, o enti italiani o esteri operanti nel settore della distribuzione al dettaglio o all’ingrosso di prodotti farmaceutici.

La “Farmacie comunali di Riccione Spa” esercita la gestione di 4 farmacie e ha 17 dipendenti di cui due con contratto part-time. Una volta ultimata la procedura di cessione del 75% delle quote il Comune si riserva la facoltà di cedere il 5% del capitale all’azionariato diffuso con condizioni di maggior favore per gli stessi dipendenti della società.

La commissione di gara si è avvalsa dell’assistenza, per la procedura di vendita, del consulente del Comune Mario Ferri.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454