newsrimini.it

‘Una primavera per l’Afghanistan’ chiude con Vecchioni e passa a Rimini

Sabato alle ore 11, nell’atrio dell’Ospedale Bufalini, la compagnia “Fantulin” metterà in scena uno spettacolo di burattini.
Dalle 14 alle 16, invece, appuntamento per gli amanti della bicicletta in Piazza Almerici, dove si svolgerà un raduno di cicloamatori a cura di Uisp Cesena e Lega Ciclismo.
Musica per i più giovani alle 16,30 in Piazza del Popolo, con il Concerto delle Band giovanili, mentre gli amanti della lirica potranno recarsi al Cinema San Biagio, dove alle 17,30 è previsto il Concerto lirico “Omaggio a Verdi”.

Alle 18,30, infine, invito al bar per un aperitivo con gli scrittori. Al Bar “Caffeina” ci saranno Mariangela Gualtieri e Giuseppe Pederiali; al Bar “Carducci” Enzo Fontana e Gianfranco Manfredi; alla “Libreria Nero su Bianco” Giuliana Berlinguer ed Edgarda Ferri.
Domenica gran finale al teatro Bonci, dove, alle 21 , i giovani allievi del Conservatorio Bruno Maderna presentaranno il primo atto dell’operina “Gattomachia” ispirata a Lope de Vega. Seguirà l’intervento di due testimonial eccezionali: Giulio Cristofanini, vice presidente di Emergency e il cantautore Roberto Vecchioni.
Al termine della serata ci sarà la cerimonia del passaggio delle consegne dal sindaco di Cesena Giordano Conti al sindaco di Rimini Alberto Ravaioli. La prossima settimana, infatti, “Una primavera per l’Afganistan” fiorirà a Rimini.
Info Gruppo Emergency Cesena 338-2713260.