Indietro
menu
Rubicone Viabilità

Una nuova rotonda per San Mauro Mare

In foto: E' pronta la nuova rotonda di San Mauro Mare. Si trova all’ingresso della cittadina balneare, al centro di un nodo viario che vede interessate tre strade un tempo regolate da semaforo: la vecchia Statale Adriatica, Via Cagnona e Via Marina all’ingresso della località turistica.
E' pronta la nuova rotonda di San Mauro Mare. Si trova all’ingresso della cittadina balneare, al centro di un nodo viario che vede interessate tre strade un tempo regolate da semaforo: la vecchia Statale Adriatica, Via Cagnona e Via Marina all’ingresso della località turistica.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 31 mag 2002 17:32 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è trattato di un intervento dal costo complessivo di poco superiore a 420 milioni di vecchie lire (85 finanziati dalla Provincia di Forlì-Cesena), in un incrocio dalla collocazione strategica in quanto principale accesso di San Mauro Mare, e punto di congiunzione tra la via Cagnona (zona Ipermercato) e la ex-Adriatica di collegamento Bellaria-Gatteo Mare.
Oltre alla rotonda l’intervento ha interessato la riqualificazione dell’intera area, con nuove fioriere e aiuole, un nuovo impianto di irrigazione e soprattutto una nuova insegna a mosaico a indicare l’arrivo nella località di San Mauro Mare.
Sempre a San Mauro Mare, a pochi passi dalla rotonda, nel prossimo settembre partiranno i lavori di rifacimento di via Marina all’ingresso della località a mare. Il progetto prevede il mantenimento del doppio senso di circolazione, con la realizzazione di un marciapiede più ampio sul lato destro della carreggiata (1,5m), in modo da rendere il tratto uniforme con la pista ciclabile della provinciale.
Sarà effettuato inoltre uno sfoltimento delle piante presenti, molte delle quali saranno immesse nel nuovo parco Benelli di San Mauro Mare. Il costo complessivo del progetto è di 500 milioni, di cui 400 milioni a carico della Regione.