Indietro
menu
Rimini Sanità

Un sabato dedicato alla prevenzione dei melanomi e alle allergie

In foto: A Rimini nel 2001 sono stati diagnosticati e curati 45 casi di melanoma. La media nazionale è di 8-10 casi l’anno ogni 100mila abitanti. Questo vuol dire che nella nostra realtà i melanomi sono diffusi il doppio rispetto alle altre parti d’Italia.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 2 mag 2002 13:00 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A fornire questi dati per nulla confortanti è il dottor Stefano Catrani, responsabile della Dermatologia dell’Infermi di Rimini. Sabato l’Azienda Usl propone lo “Skin cancer day”, una giornata dedicata alla prevenzione dei tumori della pelle. Dalle 9 alle 18 si potrà accedere senza prenotazione e senza impegnativa del medico agli ambulatori della Dermatologia dell’Infermi.
Diversi dermatologi ospedalieri e liberi professionisti hanno dato la loro disponibilità. Per informazioni tel. 0541/705001 (Infermi) e 0541/608629 (Ceccarini). Sentiamo il dottor Catrani.

Sempre sabato si svolgerà la giornata regionale dell’allergia. Ogni anno sono circa 4mila le persone nella provincia di Rimini che si rivolgono all’allergologo. Sabato gli allergologi Monica Magnani, Sergio Pasotti e Gabriele Cortellini saranno a disposizione dei cittadini per informazioni e consulenze dalle 8,30 alle 12,30 in via Circonvallazione Occidentale.
Inoltre, alle 12,15 nell’aula G dell’Infermi è previsto un incontro-dibattito sul tema.

Notizie correlate
Rischio 'cratere' nel centrosinistra

L'appello del Circolo PD Euterpe: no alle primarie

di Redazione