Indietro
menu
Cronaca Rimini

Sparisce lo striscione di 'Interazioni'. Gli organizzatori lo rivogliono

In foto: Sparisce nella notte dal Palazzo del Podestà, in piazza Cavour a Rimini, lo striscione promozionale di “Interazioni”, la manifestazione dedicata all’intercultura che si svolge in questi giorni nel Palazzo stesso e nella piazza antistante. Gli organizzatori chiedono ai ladri la restituzione:
Sparisce nella notte dal Palazzo del Podestà, in piazza Cavour a Rimini, lo striscione promozionale di “Interazioni”, la manifestazione dedicata all’intercultura che si svolge in questi giorni nel Palazzo stesso e nella piazza antistante. Gli organizzatori chiedono ai ladri la restituzione:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 28 mag 2002 18:26 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Incredulità e sgomento sono state le prime reazioni degli organizzatori della manifestazione quando questa mattina hanno visto che mancava lo striscione (un telo in pvc delle dimensioni di tre metri per due) agganciato alla finestra del Palazzo del Podestà sulla facciata di piazza Cavour.
Il telo riproduceva il manifesto e serviva a promuovere l’iniziativa e a renderla visibile ai cittadini che passavano dalla piazza. I promotori sono anche amareggiati dal comportamento dei responsabili di questo gesto dal momento che “Interazioni” è una manifestazione fatta di mostre, incontri e spettacoli che viene organizzata per la città dalle associazioni di volontariato della Casa della Pace di Rimini insieme alle associazioni di immigrati della Provincia per il secondo anno consecutivo.
Gli organizzatori sperano che il gesto sia da ricondurre ad una bravata e non abbia connessioni con il contenuto della manifestazione che è dedicata alla conoscenza dei Paesi e delle culture degli immigrati extracomunitari presenti sul territorio della nostra Provincia al fine di migliorare la convivenza e l’integrazione.
Si augurano altresì che i responsabili si rendano conto del danno apportato alla manifestazione e trovino il modo di restituire lo striscione.
Per informazioni: tel. 0541 50555 (Casa della Pace).