Indietro
menu
Rimini

Simulazione di un incidente di volo mercoledì all'aeroporto di Miramare

In foto: Mercoledì si terrà all’aeroporto Federico Fellini di Miramare un’esercitazione di Protezione civile, a cui parteciperanno le amministrazioni comunale e provinciale, le forze dell’ordine, i Vigili del fuoco, l’Ausl, la Croce Rossa, la Consulta provinciale del volontariato di Protezione civile e l’Associazione Radioamatori Italiani.
Mercoledì si terrà all’aeroporto Federico Fellini di Miramare un’esercitazione di Protezione civile, a cui parteciperanno le amministrazioni comunale e provinciale, le forze dell’ordine, i Vigili del fuoco, l’Ausl, la Croce Rossa, la Consulta provinciale del volontariato di Protezione civile e l’Associazione Radioamatori Italiani.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 20 mag 2002 19:33 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’esercitazione consisterà in una simulazione di un incidente di volo di un aeromobile con a bordo 110 passeggeri in fase di decollo, che si schianterà sulla pista incendiandosi. L’aeroporto sarà chiuso dalle 8 alle 10. I feriti verranno trasportati in ambulanza presso gli ospedali di Rimini e Riccione e i servizi di viabilità saranno garantiti dalla Polizia Stradale di Rimini e dalle Polizie Municipali di Rimini e Riccione.
Lo scopo dell’esercitazione è quello di verificare la corretta pianificazione degli interventi durante l’evento calamitoso, nonché il coordinamento dei soccorsi nei confronti dei soggetti rimasti coinvolti nell’incidente.