Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Sarà il campionato europeo Blusail 24' ad aprire BluRimini

In foto: Sarà la seconda edizione del Campionato Europeo BLUSail 24’ ad aprire l’edizione di BluRimini. Dal 31 maggio al 2 giugno, nelle acque antistanti la nuova darsena di Rimini si svolgerà la competizione europea con i monotipi di 7,50 metri. Sono già iscritti per la competizione 18 equipaggi:
www.blurimini.com
Sarà la seconda edizione del Campionato Europeo BLUSail 24’ ad aprire l’edizione di BluRimini. Dal 31 maggio al 2 giugno, nelle acque antistanti la nuova darsena di Rimini si svolgerà la competizione europea con i monotipi di 7,50 metri. Sono già iscritti per la competizione 18 equipaggi:<br><a href=http://www.blurimini.com target=_blank>www.blurimini.com </a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 21 mag 2002 17:34 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

tra gli italiani spicca la partecipazione di Francesco Diddi, il toscano vincitore con il suo BS24’ ad Alassio lo scorso inverno, Max Magrini e Pietro Corbucci affiatata coppia romagnola, terza nella prima edizione del 2001 e il ravennate Gionata Cardi con il suo equipaggio di Manrico Resort. Tra gli stranieri si segnala l’equipaggio sloveno dello skipper Yure Orel, i fratelli Matulja a rappresentare la Croazia, Alan Clerville e il suo BLUSail francese di La Rochelle, il collega transalpino Manu Velasquez, il norvegese Hansen. A giorni si dovrebbe iscrivera anche un altro equipaggio tedesco.
Il BLUSail 24′, prodotta nel cantiere riminese di Riminisail, è un disegno dello Studio Brenta e sarà protagonista anche del World Match Race (dal 5 al 8 giugno) con i big della Coppa America.
Il Programma dell’Europeo.
Giovedì 30 maggio i controlli di stazza, venerdì 31 alle 10 lo skipper meeting e la partenza della prima prova intorno alle 11. Sabato e domenica le successive regate di flotta (in totale ne sono previste 8).
Chiuderà la premiazione al CLUB Nautico con i giudici di regata, i comitati organizzatori e il Vice Presidente del CLUB Nautico Gianni Sorci. Il bando di regata è disponibile sul sito www.blusail.com.

Sail Fest – Numerose le iscrizioni per la veleggiata collettiva aperta a tutte le classi di regata che chiuderà il 9 giugno la IV edizione di BLURimini. Dai vicini circoli velici di Ravenna, Cervia, Cesenatico sono giunte all’organizzazione di Rimini già molte adesioni. Per tutti la possibilità di partecipare alla “Barcolana Romagnola” con il posto barca gratuito nel nuovo Marina di Rimini. Per iscrizioni consultare il sito www.blurimini.com