Indietro
menu
Rimini Sanità

Sabato all'hotel Continental un convegno sulla demenza

In foto: “Il Medico di Medicina Generale ed il Progetto Demenze della Regione Emilia Romagna” è il titolo del convegno medico che si terrà sabato, dalle ore 9 alle ore 13, presso l’Hotel Continental (nella foto) viale Vespucci, 20 a Rimini. La scheda del convegno a cura dell'AUSL:
www.aulsrn.net
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 23 mag 2002 16:24 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’incontro scientifico è rivolto ai Medici di Medicina Generale della nostra Provincia con l’obiettivo di mettere in condizione i MMG di svolgere le funzioni previste nel documento regionale sul Progetto Demenze.
Questo significa in particolare sviluppare le competenze professionali in caso di sospetto diagnostico di sindrome demenziale e inoltre favorire strumenti di comprensione delle modalità reattive dei familiari del soggetto demente.

Interverranno in qualità di relatori: il dr. Silvio Costantini Direttore di Geriatria dell’Ospedale Infermi di Rimini insieme ai suoi collaboratori dottori Stefano De Carolis, Sebastiano Lorusso, Elisabetta Silingardi.

Apriranno i lavori il dr. Paolo Pasini e la dr.ssa Maria Russo rispettivamente Direttori dei Distretti di Rimini e di Riccione, introducendo il seguente argomento “L’impegno generale dell’Azienda Usl di Rimini nei confronti dell’anziano con patologie cronico-degenerative”.

Per informazioni: Morena Morelli – Unità Operativa Risorse Intangibili

via Flaminia,76 Rimini tel. 0541/304916.