Indietro
menu
Rimini

Palacongressi: questa mattina incontro a Bologna per l'ex scalo merci

In foto: Passi in avanti verso il nuovo Palacongressi di Rimini nell'area stazione. Il sindaco di Rimini, Alberto Ravaioli, e il vicesindaco Maurizio Melucci hanno incontrato questa mattina a Bologna i rappresentanti della Rfi, rete ferrovie italiane. Oggetto dell'incontro il perfezionamento della proposta d'accordo definitiva sull'utilizzo dell'area dell'ex scalo merci della stazione ferroviaria.
Passi in avanti verso il nuovo Palacongressi di Rimini nell'area stazione. Il sindaco di Rimini, Alberto Ravaioli, e il vicesindaco Maurizio Melucci hanno incontrato questa mattina a Bologna i rappresentanti della Rfi, rete ferrovie italiane. Oggetto dell'incontro il perfezionamento della proposta d'accordo definitiva sull'utilizzo dell'area dell'ex scalo merci della stazione ferroviaria.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 6 mag 2002 15:59 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dall’incontro è emersa la volontà di entrambe le parti di giungere in tempi brevi ad un accordo, perfezionando la proposta già inviata alla Rfi, base di discussione del dibattito in Consiglio comunale poche sedute fa. Alla luce del confronto di oggi sarà quindi ridefinito nei prossimi giorni il protocollo d’intesa tra Comune di Rimini e ferrovie, sulla cui base verrà perfezionato, ai sensi della normativa regionale, un accordo di pianificazione che regolamenti gli aspetti urbanistici dell’area.
Accordo di pianificazione che sarà elaborato seguendo tutte le fasi del complesso iter procedurale amministrativo, con passaggi di confronto e verifica in tutte le sedi competenti sia in Commissione dipartimentale, sia in Consiglio comunale.