19 August 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Oggi i funerali di don Sergio Della Valle: il ricordo dei parrocchiani

RiminiVita della Chiesa

7 maggio 2002, 12:41

in foto: Un uomo di grande spiritualità, che ha posto al centro della sua opera, discreta e lontana dai riflettori, la liturgia della domenica, l’attenzione alle famiglie, ai giovani, sapendo ascoltare e valorizzare tutti adeguatamente:

così i parrocchiani ricordano don Sergio Della Valle, scomparso nella notte fra sabato e domenica, a 62 anni, parroco di San Raffaele dal 1984, a lungo anche insegnante di religione alle magistrali. Un sacerdote verace, a volte un pò brusco, un padre buono nelle confessioni, che ha vissuto con dignità e fede la malattia fino alla conclusione della sua “giornata terrena”. Oggi alle 15.30, il funerale sarà presieduto dal Vescovo Mariano, e concelebrato dai sacerdoti riminesi.
I suoi parrocchiani lo ricordano intento alla cura dei giovani fino all’ultimo: già in fase di avanzata malattia, aveva voluto partecipare alla celebrazione della Cresima, per i giovani della parrocchia, celebrata insieme al Vescovo. Il ricordo di don Sergio da parte di Lino Tonti, collaboratore in parrocchia da 15 anni.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454