Indietro
menu
Rimini Vita della Chiesa

Oggi i funerali di don Sergio Della Valle: il ricordo dei parrocchiani

In foto: Un uomo di grande spiritualità, che ha posto al centro della sua opera, discreta e lontana dai riflettori, la liturgia della domenica, l’attenzione alle famiglie, ai giovani, sapendo ascoltare e valorizzare tutti adeguatamente:
Un uomo di grande spiritualità, che ha posto al centro della sua opera, discreta e lontana dai riflettori, la liturgia della domenica, l’attenzione alle famiglie, ai giovani, sapendo ascoltare e valorizzare tutti adeguatamente:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 7 mag 2002 12:41 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

così i parrocchiani ricordano don Sergio Della Valle, scomparso nella notte fra sabato e domenica, a 62 anni, parroco di San Raffaele dal 1984, a lungo anche insegnante di religione alle magistrali. Un sacerdote verace, a volte un pò brusco, un padre buono nelle confessioni, che ha vissuto con dignità e fede la malattia fino alla conclusione della sua “giornata terrena”. Oggi alle 15.30, il funerale sarà presieduto dal Vescovo Mariano, e concelebrato dai sacerdoti riminesi.
I suoi parrocchiani lo ricordano intento alla cura dei giovani fino all’ultimo: già in fase di avanzata malattia, aveva voluto partecipare alla celebrazione della Cresima, per i giovani della parrocchia, celebrata insieme al Vescovo. Il ricordo di don Sergio da parte di Lino Tonti, collaboratore in parrocchia da 15 anni.