Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Cesena Eventi

'L'Ovo di Giotto' per il secondo appuntamento con 'Scuola in Teatro'

In foto: Secondo appuntamento a Cesena con “Scuola in Teatro”, la rassegna organizzata dall’assessorato alle Politiche Giovanili nell’ambito del Cantiere Giovane, che propone una panoramica dell’attività teatrale che si svolge nelle scuole elementari, medie inferiori e superiori di Cesena e comprensorio:
Secondo appuntamento a Cesena con “Scuola in Teatro”, la rassegna organizzata dall’assessorato alle Politiche Giovanili nell’ambito del Cantiere Giovane, che propone una panoramica dell’attività teatrale che si svolge nelle scuole elementari, medie inferiori e superiori di Cesena e comprensorio:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 14 mag 2002 15:35 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

mercoledì 15 maggio, alle ore 21, sul palcoscenico del Teatro Bogart di S. Egidio saliranno i ragazzi della II^ F della scuola Media Anna Frank, sezione di San Giorgio, che metteranno in scena “L’ovo di Giotto”, libero adattamento da un testo dello scrittore Roberto Piumini.
Il titolo della rappresentazione comica è ottenuto con un divertente gioco di distorsione dalla famosa espressione “l’O di Giotto”, il mitico cerchio disegnato dal pittore al cospetto di Cimabue.
Da questo gioco di parole, Roberto Piumini trae spunto per rappresentarci un maniaco messer Giotto, che vede la perfezione di ogni cosa solo nelle forme circolari, e se la prende con un povera gallina, dalla quale pretende un uovo perfettamente rotondo.
La regia dello spettacolo è stata curata dalla professoressa Dea Delvecchio, con la collaborazione di Mirca Marani e Daniela Mazzotti.
L’ingresso è gratuito.