Indietro
menu
Cronaca Rimini

L'intesa tra Comune e Rete Ferroviaria per la riqualificazione della stazione

In foto: Il Sindaco di Rimini Alberto Ravaioli e l’Amministratore Delegato di Rete Ferroviaria Italiana Mauro Moretti hanno firmato il protocollo tecnico d’intesa per il programma di riqualificazione urbana delle aree circostanti la stazione ferroviaria della città.
Il Sindaco di Rimini Alberto Ravaioli e l’Amministratore Delegato di Rete Ferroviaria Italiana Mauro Moretti hanno firmato il protocollo tecnico d’intesa per il programma di riqualificazione urbana delle aree circostanti la stazione ferroviaria della città.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 30 mag 2002 18:32 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il documento prevede la cessione al Comune di Rimini da parte della Rete Ferroviaria di un’ area di 33 mila metri quadrati per realizzarvi opere di interesse pubblico generale e delle aree necessarie (per una superficie di 10 mila metri quadrati) per costruirvi la stazione del Trc (trasporto rapido di costa). L’ accordo prevede anche il prolungamento dell’attuale sottopasso della stazione ferroviaria per stabilire un collegamento più efficace tra la marina e il centro storico e l’apertura della stazione ferroviaria lato mare.
Ciò consentirà anche la realizzazione del parcheggio di servizio alla stazione
nell’ambito di un accordo (che comprende anche la Regione) per la realizzazione della stazione autobus.
La Rete Ferroviaria avrà la possibilità di realizzare un insediamento residenziale di 25 mila metri quadrati di superficie utile e di potenziare gli impianti sportivi
esistenti su un’area di circa 20 mila metri quadrati.