Indietro
menu
Cesena Sanità

L'Ausl ha un nuovo Direttore Amministrativo: la bolognese Ferretti

In foto: E' la bolognese Maria Rita Ferretti e nuovo Direttore Amministrativo dell'Azienda Sanitaria di Cesena. Il curriculum del nuovo DIrettore a cura dell'Ausl di Cesena:
E' la bolognese Maria Rita Ferretti e nuovo Direttore Amministrativo dell'Azienda Sanitaria di Cesena. Il curriculum del nuovo DIrettore a cura dell'Ausl di Cesena:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 31 mag 2002 11:03 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Maria Rita Ferretti, laureata in Giurisprudenza, è nata a Bologna dove attualmente risiede con il marito e due figlie.
Dirigente Amministrativo di ruolo presso l’Azienda USL Città di Bologna, ha ricoperto diversi incarichi. Dal luglio 2001 ad oggi, è stata Direttore Amministrativo del Dipartimento di salute mentale.
Negli anni precedenti ha ricoperto la carica di Direttore Amministrativo prima del Servizio di Amministrazione del personale, poi del Distretto San Donato San Vitale dell’Azienda USL Città di Bologna.
Nel 1986 ha conseguito il Diploma di Perfezionamento in Diritto Sanitario presso l’Università degli Studi di Bologna, e nel 1999, presso la stessa Università ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Diritto Amministrativo e Scienza dell’Amministrazione.
“Considero questo nuovo incarico”, ha affermato la Dott.ssa Maria Rita Ferretti, “una importante opportunità di crescita professionale in una realtà, questa cesenate, certamente avanzata sul piano sia amministrativo che sanitario”.
“La sfida per il prossimo futuro sarà quella di completare la riorganizzazione dei processi amministrativi (già iniziata dalla Dott.ssa Maria Basenghi che mi ha preceduta in questo importante incarico) e quella di assicurare il governo economico dell’Azienda.
Fondamentale però resta la relazione con i cittadini-utenti, che costituiscono comunque il fine ultimo di tutti gli interventi non solo degli operatori sanitari ma anche degli operatori amministrativi”.