L'APT incontra la Consulta al Turismo, e intanto spunta la ciclabile 'interregio
www.turismo.provincia.rimini.it
l’APT ha annunciato che entro il 15 luglio sarà presentato il piano di marketing operativo per il 2003. Tra le altre priorità dell’ente, la questione della marca regionale e il potenziamento della struttura commerciale e dei Sistemi Turistici Locali, che riceveranno nuove risorse. “La Provincia di Rimini si è mossa da tempo in questa direzione – ha ricordato l’assessore provinciale al Turismo Massimo Gottifredi – dando vita all’Agenzia per il Marketing di Distretto. Noi siamo pronti a presentare progetti, dotati di nostre risorse, per la richiesta di cofinanziamento.”
“Altrettanto importante – commenta Gottifredi in una nota – è la decisione di dare alla comunicazione di Apt-Servizi un respiro pluriennale, senza cambiare ogni anno i segni e i contenuti dei messaggi rivolti ai potenziali turistici.”
E, a proposito di sistemi locali, la proposta di completamento della ciclabile del Marecchia avanzata dal consigliere comunale di Rimini Alberto Astolfi trova un sostenitore nello stesso Gottifredi: “La collaborazione con gli enti locali marchigiani e toscani per il completamento della pista ciclabile – afferma in una nota Gottifredi – rappresenterebbe un esempio concreto di configurazione dei Sistemi Turistici Locali previsti dalla legge quadro sul turismo”.