Indietro
menu
Cronaca Rimini

La simulazione all'aeroporto boccia la Statale

In foto: Questa mattina l’aeroporto “Federico Fellini” di Miramare ha effettuato la simulazione di un incidente di volo di un aeromobile in fase di decollo con a bordo 110 passeggeri. Lo scopo dell’esercitazione, che ha comportato la chiusura dello scalo dalle 8 alle 10, è stato quello di verificare la corretta pianificazione degli interventi e il coordinamento dei soccorsi.
Questa mattina l’aeroporto “Federico Fellini” di Miramare ha effettuato la simulazione di un incidente di volo di un aeromobile in fase di decollo con a bordo 110 passeggeri. Lo scopo dell’esercitazione, che ha comportato la chiusura dello scalo dalle 8 alle 10, è stato quello di verificare la corretta pianificazione degli interventi e il coordinamento dei soccorsi.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 22 mag 2002 17:52 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ stato appiccato il fuoco a 30 tonnellate di carburante e, grazie a 110 volontari, sono state simulate tutte le situazioni di soccorso, dai decessi ai feriti lievi. Sono stati impegnati 30 vigili del fuoco, nove ambulanze, un’auto medica e un pulmino per il trasporto di cose e persone. L’esercitazione si è conclusa suscitando buoni commenti da parte del prefetto, anche se un discorso a parte andrebbe fatto per la Statale Adriatica che, andando completamente in tilt, si è mostrata del tutto inadatta a sostenere situazioni di emergenza.

Meteo Rimini
booked.net