Indietro
menu
Rimini Vita della Chiesa

La Festa del Borgo di San Giovanni anche in viale Tripoli e piazzetta Traj

In foto: La Festa del Borgo di San Giovanni conquista viale Tripoli e piazzetta Traj. Il successo ottenuto nelle precedenti quattro edizioni ha suggerito al comitato promotore di ampliare la zona originaria della manifestazione (Arco d’Augusto, via XX Settembre, vicoli S. Gregorio e S. Giovanni, piazza S. Gregorio).
La Festa del Borgo di San Giovanni conquista viale Tripoli e piazzetta Traj. Il successo ottenuto nelle precedenti quattro edizioni ha suggerito al comitato promotore di ampliare la zona originaria della manifestazione (Arco d’Augusto, via XX Settembre, vicoli S. Gregorio e S. Giovanni, piazza S. Gregorio).
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 13 mag 2002 11:06 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I festeggiamenti della V edizione precedono le celebrazioni liturgiche in onore della Beata Vergine del Carmine, che avranno inizio il 15 luglio e termineranno il 21 luglio con la tradizionale processione che si snoderà lungo le vie del Borgo.
“I responsabili del comitato promotore sono già al lavoro per studiare e realizzare al meglio un programma che rappresenti un momento di aggregazione per i cittadini di Rimini e un’attrattiva per i turisti italiani e stranieri presenti in riviera – si legge in una nota -. La festa è anche folclore e cultura con mostra fotografica e di scultura e collettiva di pittura. Ingredienti indispensabili sono anche l’allegria, la musica, l’animazione, ma soprattutto la scenografia determinata dalla presenza di bancarelle per la vendita di souvenirs, artigianato, bigiotteria, dolciumi, prodotti tradizionali, antiquariato nonché appetitoso “Punti di Ristoro” e altro”.
A conclusione della Festa ci sarà uno spettacolo pirotecnico che illuminerà l’Arco.

Il comitato promotore invita tutti gli esercenti ambulanti, muniti di regolare permesso, a partecipare inviando la loro adesione entro e non oltre il 31 maggio presso la segreteria. Per informazioni tel. 0541/782384, cell. 338/5261309 – 338/5894310, fax 0541/782263.