Indietro
menu
Cesena

La Biblioteca Malatestianana compie 550 anni: le feste dei bambini

In foto: Festa di compleanno per la Biblioteca Malatestiana di Cesena, che quest’anno compie 550 anni. A festeggiarla sono stati invitati tutti i bambini e i ragazzi di Cesena e delle città vicine, Rimini compresa.
(nella foto un'immagine dell'interno della Biblioteca)
www.comune.cesena.fc.it
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 16 mag 2002 13:40 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Le iniziative culmineranno sabato con un grande happening. Loretta Righetti, responsabile della Biblioteca Ragazzi.

Il programma completo:
ore 16: saluto del Direttore della Biblioteca agli intervenuti e consegna a ciascuno dei ragazzi presenti di una maglietta stampata che commemora la festa di compleanno per i 550 anni della biblioteca;

ore 16,30: esibizione in costumi quattrocenteschi della Sala d’arme A. Marozzo-Scherma storica e danze medievali a cura di De Rebus Malatestianis di Cesena;

ore 17: il Sindaco di Cesena saluterà gli ospiti ed elencherà tutte le classi delle varie scuole che hanno inviato i loro elaborati al concorso “550 candeline per la biblioteca”. I ragazzi o i loro rappresentanti saranno invitati a ritirare presso la Segreteria del concorso l’Attestato di partecipazione per la classe. Tutti gli alunni riceveranno inoltre la pubblicazione La Malatestiana, un percorso davvero speciale.

Proclamazione delle classi vincitrici del concorso per le sezioni scuola dell’infanzia, scuola elementare e scuola media. Tutti gli alunni delle classi vincitrici (o i loro rappresentanti) riceveranno un bel libro scelto tra le collane più prestigiose per contenuto e veste editoriale.
Seguirà l’eventuale assegnazione di riconoscimenti e menzioni speciali per i lavori partecipanti al concorso segnalati dagli sponsor della manifestazione.

Al termine della premiazione taglio della torta e festeggiamenti vari.

Tutti gli elaborati verranno esposti in mostra presso la Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana dal 15 maggio al 2 giugno.

Notizie correlate
di Andrea Polazzi   
VIDEO