Indietro
menu
Economia Provincia

Il terziario va bene, ma i piccoli negozi non abbassano la guardia sugli Iper

In foto: A Rimini si ‘impenna’ il settore terziario, ed il commercio registra un aumento pari al 25.1%. I dati sono stati pubblicati dal quotidiano economico “Il Sole 24 Ore”, e confermano l’andamento positivo che già avevamo sottolineato in un servizio nei giorni scorsi:
A Rimini si ‘impenna’ il settore terziario, ed il commercio registra un aumento pari al 25.1%.  I dati sono stati pubblicati dal quotidiano economico “Il Sole 24 Ore”, e confermano l’andamento positivo che già avevamo sottolineato in un servizio nei giorni scorsi:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 14 mag 2002 12:20 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

nella provincia di Rimini l’emorragia commerciale è stata tamponata da tempo, ed i piccoli negozi resistono all’attacco di ipermercati e centri commerciali. Merito della riforma Bersani? “Certamente ha portato ad una liberalizzazione del settore che ha fatto alzare molte saracinesche- risponde Maurizio Temeroli, Segretario generale della Camera di Commercio di Rimini- questo però non vuole dire che il commercio del centro storico non debba temere l’ipotesi della costruzione di un iper mercato, più volte ventilata”.