Indietro
menu
Lavoro Provincia

Il Sole 24Ore promuove i Centri per l'Impiego

In foto: I Centri per l’Impiego della Provincia di Rimini funzionano, lo afferma un’indagine del Sole 24 Ore:
www.provincia.rimini.it/progetti/formazione
I Centri per l’Impiego della Provincia di Rimini funzionano, lo afferma un’indagine del Sole 24 Ore:<br><a href=http://www.provincia.rimini.it/progetti/formazione/impiego/centro2.htm target=_blank>www.provincia.rimini.it/progetti/formazione
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 1 mag 2002 08:30 ~ ultimo agg. 00:00
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

la richiesta di lavoratori avanzata dalle aziende nel 2001 è stata soddisfatta per il 93%, 4.658 su 5.012, contro una media nazionale del 60%. Anche il dato degli avviamenti professionali effettuati presso i centri, circa 55mila, è positivo. Il numero dei ‘disponibili al lavoro’, ovvero chi è iscritto alle liste e non è occupato, è il più alto della Regione, con 10.419 unità. “Ma qui bisogna fare come al solito i conti con chi si serve delle liste solo per la stagione estiva”, precisa l’assessore provinciale al Lavoro Massimo Pironi, che è orgoglioso del lavoro dei Centri per l’Impiego.

Nell’inchiesta del Sole 24 Ore Rimini appare un’isola felice in una realtà che in generale parla di risultati deludenti. Pironi tira le orecchie al noto quotidiano economico, reo a suo avviso di non avere colto la reale rivoluzione che i Centri per l’Impiego hanno compiuto nell’ultimo anno rispetto al vecchio collocamento. “Di lavoro da fare ce n’è ancora molto” ricorda Pironi, che è comunque convinto che la strada intrapresa è quella giusta.